ITINERARIO CROCIERA IN CAICCO
FETHIYE – KEKOVA – FETHIYE
in Caicco Standard Senza A/C
Con Partenze Garantite Ogni Sabato 10/04/2010 – 28/10/2010
(Possibilità incontri gruppi internazionali con assaggio cucina tipica)
1° giorno: Fethiye
L’imbarco inizia alle 15.30 dal porto di Fethiye. questa cittadina era conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo. Il nome della città è cambiato diverse volte però e, l’ultimo viene attribuito ad un pilota della Turkish Airforce inabissatosi in questa baia mentre era in servizio. Da sempre la cittadina è stata un centro particolarmente importante, entrò a far parte del regno Ottomano nel 1924. Reperti risalenti a diverse ere sono visibili in tutta l’area. La cena sarà servita a bordo.
2° giorno: Oludeniz – Isola di Gemiler
Durante la prima colazione avrà luogo il briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso Oludeniz magnifica baia luogo di leggenda e, sosta per il bagno ed il pranzo. Prossima fermata Isola di Gemiler! Vi consigliamo na visita nel pomeriggio alla piccola chiesa bizantina di San Nicola che si trova in cima all’isola. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno: Yesilkoy – KasNavigazione attraverso Yedi Burunlar per raggiungere la Baia di Yesilkoy che si trova vicino a Kalkan. Prima sosta per il bagno. In mattinata ci si sposta verso la baia di Kas per avere la possibilità di visitare l’antica città greca di Kas, importante cittadina ai tempi dell’antica Roma e della chiesa Bizantina. Numerose testimonianze archeologiche sono infatti ancora visibili e una visita vale la pena. Vi consigliamo inoltre di non perdere la vivace vita notturna di Kas.
4° giorno: Kekova – Tersane - UcagizDopo la prima colazione si salpa alla volta di Kekova. Sosta per il bagno. Per il pranzo ci sposteremo nella Baia di Tersane dove si trovano diverse testimonianze della civiltà Romana e Bizantina. Cena e pernottamento nella Baia di Ucagiz.
5° giorno: Simena – Demre - Gokkaya
Dopo la prima colazione sosta a Simena, dove avremo la possibilità di fare tante bellissime foto dell’antica Lycia. Per il pranzo ed il relax raggiungeremo Demre. Da qui si potrà partire per il tour facoltativo alla Baia di Cayagzi, con le rovine di Myra, una città dell’antica Lycia famosa per essere la città dell’arcivescovo San Nicola protettore dei bambini, dei poveri e dei naviganti nell’era Bizantina. Ancoraggio nella Baia di Gokkaya per la cena ed il pernottamento.
6° giorno: Kalkan
Partenza di prima mattina per raggiungere la Baia di Kalkan e fare colazione. Da qui si possono organizzare diverse escursioni facoltative per le città di Xanthos l’antica capitale della Lycia, Letoonia il centro religioso più importante, oppure Patara cittadina di importanza strategica per il commercio via mare. Cena e pernottamento a Yesilkoy
7° giorno: Turunc Pinari – Samanlik Koyu – Fethiye In mattinata raggiungeremo la Baia di Turunc Pinari, mentre dopo pranzo ci sposteremo nella Baia di Samanlik per fare ancora sensazionali bagni!. Per la cena ed il pernottamento saremo di ritorno a Fethiye.
8° giorno: FethiyeDopo la prima colazione lasceremo la barca per il trasferimento in aeroporto.
* A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.
T10S – Itineriario Crociera Fethiye – Kekova – Fethiye
Il fascino del viaggio
14 anni fa